Diamo un calcio all'inquinamento

Vinciamo il campionato della sostenibilità

pngaaa.com-2728959
Logo EURO 2020_bianco

Prima dell’avvio degli Europei di calcio 2020, sostenibiliTi aveva lanciato una scommessa: piantumare 500 alberi per ogni goal segnato dalla Nazionale Svizzera, raddoppiarne il numero in caso di accesso agli ottavi, quadruplicarlo in caso di qualificazione ai quarti, moltiplicarlo per otto in caso di semifinale e aggiungere altri 100.000 alberi al numero in caso di finale.

Un’iniziativa che ha accompagnato con successo il team allenato da Petković fino ai quarti di finale del torneo internazionale, contribuendo al tempo stesso a giocare la partita più importante: salvare il pianeta.

Quella dell’avventura europea della Nazionale elvetica è ormai una storia scritta: 3 goal contro la Turchia nella fase a gironi, 3 goal contro la Francia agli ottavi, 1 goal contro la Spagna ai quarti.

Risultati di cui andremo sempre fieri e che grazie all’impegno sottoscritto da sostenibiliTi e dai propri Partner, si concretizzeranno in 26.000 nuovi alberi, piantati in specifiche aree del mondo: Africa, Asia, America Latina, i ‘polmoni verdi’ del nostro pianeta che, grazie alla riforestazione, permetteranno di avere una ricaduta positiva in tutto il mondo.